Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il film del giovedì all'IIC: "Lo chiamavano Jeeg Robot" di Gabriele Mainetti (2015)

Data:

17/11/2016


Il film del giovedì all'IIC:

La rassegna dei Film del Giovedì all’IIC per l’anno 2016 si conclude con la proiezione di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, straordinario esordio di Gabriele Minetti, sostenuto da un cast eccezionale, per il film di maggior successo dell’ultima stagione cinematografica italiana.
Il film sarà presentato e introdotto dal prof. Marco Gargiulo, professore associato di linguistica italiana dell’Università di Bergen.

Enzo Ceccotti vive di espedienti e piccoli furti, alla giornata, nella desolata periferia romana. Inseguito dalla polizia, cade nel Tevere: ne esce barcollante e in fin di vita. Il giorno dopo, al risveglio, si scopre dotato di forza e resistenza sovraumane. Il primo pensiero è di usare i poteri per far soldi, ma mentre Roma è dilaniata da attentati terroristici, una ragazza fragile e confusa, che in Enzo vede la sua sola salvezza, viene minacciata da uno spietato e narcisista malavitoso di periferia, lo Zingaro, con l’ambizione di dominare la città e l’ossessione di apparire alla televisione.

Durata: 112’
Sottotitoli in italiano

Informazioni

Data: Gio 17 Nov 2016

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC Oslo

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Oslo, Oscarsgt. 56

595