Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italia: un'avventura enogastronomica - Presentazione del volume di Jon Berg.

Data:

24/11/2016


Italia: un'avventura enogastronomica  - Presentazione del volume di Jon Berg.

In occasione della I Settimana della Cucina Italiana abbiamo il piacere di presentare un nuovo libro norvegese dedicato alla gastronomia italiana. Per tre anni, l’autore Jon Berg e il fotografo Paul Paiewonsky hanno attraversato l’Italia concentrandosi su otto regioni nonché sulla città di Roma, incontrando ristoratori, cuochi e produttori di vini, olio di oliva, prosciutti, formaggi e pasta, agricoltori e produttori di farine e riso. Durante questo lungo viaggio, ristoranti e trattorie hanno aperto le porte delle proprie cucine e gli chef hanno condiviso ricette e svelato segreti preziosi. Il risultato di questa avventura è ora un libro di ricette accurato ed elegante, che trasmette il piacere profondo dei sapori italiani più autentici.

L'autore accompagnerà la presentazione con fotografie di alcuni del suo viaggio gastronomico.

Sarà possibile acquistare il libro a prezzo speciale, nok 399,- (anziché 449,-).

Rinfresco con assaggi offerti da Villaimport  - (Pecorino Valdorcia, Grana padano, Prosciutto crudo di Parma e Salame felino Villani)  - e da Så Godt – (pesto dell’azienda familiare Albenga, le olive “Bella di Cerignola” dell'azienda Fratepiero e i biscotti I Sartorelli).

Informazioni

Data: Gio 24 Nov 2016

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC Oslo

In collaborazione con : Gusli Berg

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Oslo, Oscarsgt. 56

588