Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro con l’autore Domenico Starnone

Data:

29/05/2018


Incontro con l’autore Domenico Starnone

Domenico Starnone, tra gli autori italiani di oggi più riconosciuti, parlerà della sua produzione letteraria in generale e del suo ultimo libro Lacci, ora pubblicato in norvegese, in particolare. In conversazione con il professore associato presso l'Università di Oslo, Sergio Sabbatini.  Oslo)

Breve presentazione a cura dell'Ambasciatore Alberto Colella, grande fan di Starnone e napoletano come lui, cresciuto nella zona di Napoli descritta nei libri di Starnone.

L'evento si svolgerà in italiano con traduzione in norvegese. 

In collaborazione con la casa editrice Bazar.

Sarà possible acquistare il libro

Domenico Starnone (Napoli, 1943) è scrittore, sceneggiatore, giornalista e insegnante. Ha esordito come narratore nel 1987 con Ex cattedra,  nel quale racconta di un anno scolastico. E' autore anche di Fuori registro, Solo se interrogato (dai quali sono stati tratti i film La scuola di Daniele Lucchetti e Auguri professore di Riccardo Milani) e di Via Gemito, per il quale è risultato vincitore del Premio Strega del 2001, e Denti (da cui è stato tratto un film diretto da Gabriele Salvatores), Spavento e Autobiografia erotica di Aristide Gambia. Nel 2010 ha pubblicato per minimum fax Fare scene. Una storia di cinema. È stato redattore delle pagine culturali del quotidiano Il manifesto, ha collaborato con la rivista I Giorni Cantati del Circolo Gianni Bosio e ha  tenuto rubriche sui settimanali satirici Cuore, Tango, Boxer. Starnone ha scritto su numerosi giornali, tra cui l'Unità, La Repubblica e Il Corriere della Sera, dove dal 1992 al 1997 ha curato settimanalmente la rubrica intitolata "La grammatica della scuola". 

Informazioni

Data: Mar 29 Mag 2018

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC Oslo

In collaborazione con : Bazar Forlag

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Oslo, Oscarsgt. 56

695