Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Film italiani all'Oslo Pix

Data:

04/06/2018


Film italiani all'Oslo Pix

Alla sua II edizione, il Festival del cinema internazionale Oslo Pix dedica ampio spazio ai film italiani, proiettando i seguenti tre film:

FIGLIA MIA di Laura Bispuri

figlia mia

Un viaggio in cui tre figure femminili si alternano, si cercano, si avvicinano e si allontanano, si amano e si odiano. Laura Bispuri, dopo Vergine giurata, prosegue la sua esplorazione nelle dinamiche della femminilità affiancata nuovamente da Francesca Manieri. Lo fa con un film la cui radice esistenziale è rinvenibile nell'aggettivo possessivo del titolo: mia.
5, 7, e 9 giugno - orari e biglietti qui

* * *

NICO, 1988 di Susanna Nicchiarelli

trine dyrholm i nico 1988 1024x576
Il film racconta gli ultimi anni di vita della cantante ed ex-modella tedesca Christa Päffgen, meglio conosciuta come Nico. L'ex musa di Andy Warhol e cantante dei Velvet Underground Nico, ormai invecchiata e privata della sua bellezza, si reinventa come solista, avventurandosi nel suo ultimo tour in giro per l'Europa, cercando di trovare un senso alla propria vita e di riallacciare il rapporto con il figlio (mai riconosciuto dal padre Alain Delon), tormentato da istinti suicidi.
Il film ha vinto il Premio Orizzonti per il miglior film alla 74ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e il David di Donatello 2018 per la miglior sceneggiatura originale.

5, 6 e 10 giugno - orari e biglietti qui

* * * 

ANDREA BOCELLI -  LA MUSICA DEL SILENZIO di Michael Radford

la musica del silenzio rai 1
Tratto dall'omonimo romanzo scritto dal tenore Andrea Bocelli e liberamente ispirato alla sua vita dall'infanzia fino all'inizio della sua grande carriera, "Il silenzio della musica" è un film tradizionale su un'artista fuori dal comune. Un racconto su come imparare ad attraversare le avversità e che ha il corraggio di parlare dell'amore, della pazzione e dell'arte a caratteri grandi. Bocelli è interpretato dall'attore Toby Sebastian con l'alter ego di Amos Bardi.

Vika kino, 9 giugno ore 18:00 - biglietti qui

 

 

 

Informazioni

Data: Da Lun 4 Giu 2018 a Dom 10 Giu 2018

Organizzato da : Oslo Pix

In collaborazione con : IIC Oslo

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Klingenberg kino, Saga kino, Vika kino - Oslo

705