Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Dalla A alla Å. Norvegia. Istruzioni per l'uso" di Camilla Bonetti - Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Data:

26/10/2018


La Norvegia non è (solo) il paese dei fiordi, del Nobel per la pace e del salmone affumicato. L’inverno non è poi così freddo e neppure tanto buio, l’estate può essere davvero calda. I norvegesi sono socievoli, curiosi e impazienti di rivelare la bellezza autentica del loro paese. Dalla A alla Å è un punto di vista alternativo alle guide turistiche, che proietta il lettore nell’autentica realtà norvegese. Che sia per una breve o per una lunga avventura, questo libro riassume i concetti fondamentali da conoscere prima di avventurarsi in Norvegia. Una parola per ogni lettera dell’alfabeto, scelta con l’approvazione di chi parla questa lingua e vive in questa terra da sempre, dalla A alla Å è un ironico e inedito viaggio a tappe alla scoperta della vera Norvegia.

Dalla A alla Å. Norvegia: istruzioni per l’uso si può definire un libro norvegese per la scelta dei contenuti e italiano nel punto di vista dell’analisi: è un viaggio in 28 tappe (una per ogni lettera dell’alfabeto,appunto) attraverso cultura, cibo, tradizioni, paesaggi e nuove sfide che il paese sta affrontando.

A presentare il libro, l'autrice stessa, Camilla Bonetti. Presentazione in lingua italiana. La serata sarà inoltre l'occasione per discutere, riflettere e confrontare le diverse percezioni degli italiani in Norvegia. Partecipa al dibattito anche lo scrittore, giornalista e conoscitore dell'Italia Magnus Helgerud.

Informazioni

Data: Ven 26 Ott 2018

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC Oslo

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Oslo, Oscarsgt. 56

736