Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fisarmonica classica con Lorenzo Albanese

Data:

14/11/2019


Fisarmonica classica con Lorenzo Albanese

Concerto raro all'IIC in questa serata dedicata alle musiche per e con la fisarmonica classica. Ad esibirsi, il giovane talento di Lorenzo Albanese. Un concerto in collaborazione con CIDIM - Comitato Nazionale Italiano Musica.

Programma:
Ciaccona in Fa minore (J. Pachelbel)

Suite Brel-Bach (F. Angelis)

Revelation (S. Voytenko)

Etude (F. Angelis)

Asturias (I. Albeniz)

Romanza (F. Angelis)

3° tempo Sonata n°1 (W. Semionow)

* * *

Lorenzo Albanese classe 1997, intraprende lo studio della Fisarmonica nel 2013 con il M° Luca Colantonio presso il Liceo musicale “G. Rechichi” di Cinquefrondi (RC) e in seguito prosegue gli studi presso il Conservatorio di musica “F. Torrefranca” di Vibo Valentia sotto la guida del M° Mario Stefano Pietrodarchi.
E' stato vincitore di svariati Concorsi Nazionali ed Internazionali, tra cui il prestigioso premio Amadeus Factory 2017.
Ha conseguito corsi di perfezionamento con vari docenti, tra cui Massimiliano Pitocco -Giuseppe Scigliano -Cesare Chiacchiaretta -Pavel Feniuk (Ucraina) – Vojin Vasovic (Serbia) -Aleksandr Hurustevich (Ucraina) -Gorka Hermosa (Spagna) -Petri Makkonen (Finlandia) -Matti Rantanen (Finlandia) -Owen Murray (Inghilterra) -Geir Draugsvoll (Danimarca) -Grayson Masefield (Nuova Zelanda) -Franck Angelis (Francia), Yuri Shishkin (Russia).
Nel 2018 è stato ospite nella trasmissione televisiva “Fatti Vostri” di Rai 2 condotta da Giancarlo Magalli, come miglior giovane talento dell'anno e in seguito è stato invitato dalla Fondazione Franco Zeffirelli esibendosi per il suo 96esimo compleanno.
Nel 2019 è stato nominato Direttore artistico nella stagione concertistica 2020/2021 all'interno del festival Fausta Russo di Lorica (CS).
Inoltre, in qualità di Solista si è esibito presso le sale più importanti del territorio Nazionale e all'estero presso la Royal Academy of music di Londra e la Royal Danish Academy of music di Copenaghen, nell'Istituto italiano di cultura di Dublino, Istanbul e Oslo, grazie anche alle varie società concertistiche che lo sostengono, ad esempio Società del quartetto di Milano, Gioventù musicale d'Italia, Comitato Internazionale di musica “CIDIM” e Morellino Classica festival.

Informazioni

Data: Gio 14 Nov 2019

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC Oslo

In collaborazione con : CIDIM; SuonoItaliano; MiBACT

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Oslo, Oscarsgt. 56

853