Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Cucina Italiana: In Vino VeryTanz - Il vino nella musica e nella tradizione ebraica

Data:

19/11/2019


Settimana della Cucina Italiana: In Vino VeryTanz - Il vino nella musica e nella tradizione ebraica

L’alcool a diverse latitudini ha spesso caratterizzato il rapporto col Sacro, forse perché il potere inebriante, ha la capacità di elevare gli uomini, privandoli del freno inibitorio della ragione e portandoli in una dimensione spirituale più eterea, che più si accosta alla natura del Sacro stesso.
Ed è il vino che caratterizza in maniera preponderante la vita ebraica, sia nei riti che nelle feste anche se, proprio per i costumi pagani ad esso legati, è sempre stato considerato una bevanda controversa, per la facilità con cui può elevare spiritualmente o può condurre verso gli usi dei pagani stessi.
Lo spettacolo é un viaggio nelle musiche della tradizione ebraiche collegate al vino, arricchite con racconti e illustrazioni che narrano di questa tematica.
Canti in ebraico, ladino, yiddish, aramaico e nei dialetti giudaico italiani, in inglese e russo, corredati con i ritmi coinvolgenti della tradizione chassidica e sefardita vi faranno cantare, ballare e perché no, brindare con un vigoroso LE CHAIM!!!

Assaggi di prodotti e piatti della tradizione culinaria ebraica italiana a cura dello chef Giovanni Terracina.

Con: Maurizio Di Veroli: voce; Luana Mariani: pianoforte; Alessandro Cerri: tromba; Chiara Rossini: batteria; Sabrina Vignolini: clarinetto

invinotanz

settcucina ita banner 2019

Informazioni

Data: Mar 19 Nov 2019

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC Oslo

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Oslo, Oscarsgt. 56

871