Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Carlotta Dalia, giovane virtuosa al Guitar Nordic Festival

Data:

25/03/2020


Carlotta Dalia, giovane virtuosa al Guitar Nordic Festival

La giovane chitarrista Carlotta Dalia (1999) si è già emritata l'ammirazione per il suo talento in tutto il mondo, sia per la sua tecnica perfetta che per l'unicità della sua musicalità, ed è già in grado di esibire brillantemente un vasto repertorio. Carlotta terrà il concerto di inaugurazione al Guitar Nordic Festival, e svolgerà anche il ruolo da docente durante tutta la durata del Festival. Il Festival ha luogo all'Accademia Norvegese di Musica.

Carlotta Dalia nasce il 25 Agosto 1999 a Grosseto, intraprende lo studio della chitarra classica all’età di 8 anni seguita dal M° Alessandro Nobili, per poi passare sotto la guida dei Maestri Fabio Montomoli e Alessandro Benedettelli. Successivamente ha studiato con il M° Aniello Desiderio. Attualmente studia sotto la guida del M° Giampaolo Bandini.

Ha tenuto il suo primo recital solistico all’età di 12 anni e viene invitata ad esibirsi in Festival e Stagioni concertistiche in Italia e all’ estero.A soli 14 anni è stata ammessa con il massimo dei voti al Triennio Accademico presso l’Istituto “R.Franci” di Siena, del quale frequenta il Terzo Anno nella classe del M° Marco Del Greco.

Dal 2013 frequenta il corso di Alto Perfezionamento tenuto dal M°Carlo Marchione presso la Civica Scuole delle Arti di Roma.
Ha partecipato a Masterclass tenute dai M° Leo Brower, Marcin Dylla, Aniello Desiderio, Gianpaolo Bandini, Lorenzo Micheli, Pavel Steidl, David Russell, Adriano del Sal e Arturo Tallini.

Fin dall’inizio del suo percorso di studi ha vinto numerosi premi in Concorsi Nazionali ed
Internazional. Tra gli ultimi, Premio Chitarra d’Oro
come giovane promessa 2019.
Dal 2016 Carlotta è una D’Addario Artist.

* * *

Guitar Nordic Festival is a festival we hope will bring the classical guitar closer to the people in Oslo and Scandinavia. With a festival consisting of concerts with internationally acclaimed artists, masterclasses and a competition we hope to establish a platform where the guitarists of the future can develop themselves and help each other to achieve their full potential.

As a participant at the festival you get 2 masterclasses, ensemble playing, joining the competition if you want and admission to all concerts.
Teachers: Eva Beneke, Carlotta Dalia, Kristina Vårlid & Tormund Vea

Informazioni

Data: Mer 25 Mar 2020

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Guitar Nordic Festival

In collaborazione con : IIC Oslo

Ingresso : Libero


Luogo:

Norges Musikkhøgskole, Sandvoldsalen

900