Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Venezia: l'acqua, nel bene e nel male. Conferenza di Kristin Flood

Data:

31/03/2020


Venezia: l'acqua, nel bene e nel male. Conferenza di Kristin Flood

A novembre Venezia ha vissuto la peggiorne inondazione da 30 anni. Ma la città lagunare ha galleggiato sulla superficie dell'acqua tra i riflussi di mare per 1400 anni. E' stata l'acqua a rendere Venezia tra gli stati marittimi più potenti dell'Europa per centinaia di anni. Ma oggi i veneziani si trovano in uno stato d'allarme perché fin troppo spesso ormai si trova sotto acqua. 
Kristin Flood parla in questa conferenza in norvegese di quale significato l'acqua ha, per la città e per i suoi cittadini. Nel bene e nel male.    

Questa è la seconda conferenza che Flood tiene qui all'IIC. La prima, tenutasi nell'autunno scorso, trattava del fattore multiculturale della città lagunare.

KRISTIN FLOOD
Cresciuta ad Oslo con una madre italiana e padre norvegese. Dagli anni 90 vive a Venezia dove lavora come giornalista e scrittrice, tra l'altro per il quotidiano Aftenposten. Ha pubblicato vari libri sullo sviluppo interiore su diverse case editrici. Inoltre organizza e tiene corsi di scrittura, retreats in un convento italiano e gite per la città di Venezia.

http://www.kristinflood.com 

https://www.yourpersonalvenice.com 

Informazioni

Data: Mar 31 Mar 2020

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC Oslo

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Oslo, Oscarsgt. 56

901