Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La pianista Saskia Giorgini al Festival di Musica da Camera di Trondheim

Data:

22/09/2020


La pianista Saskia Giorgini al Festival di Musica da Camera di Trondheim

La giovane pianista Saskia Giorgini si esibisce in una serie di concerti al Festival di Musica da Camera di Trondheim cliccare sui i link per ulteriori informazioni e acquisto di biglietti:

22.9 ore 19.30, Frimurerlogen: "Celebrazione di un nuovo pianoforte a coda - Vi feirer nytt flygel"

23.9 ore 19.30, Frimurerlogen: "Schubert & Mendelssohn"

26.9 ore 19.00, Frimurerlogen: "Best of British"

27.9 ore 13.00, Frimurerlogen: "Concerto di chiusura - Akademiets avslutningskonsert"

27.9 ore 19.00, Frimurerlogen: "Festivalfinale"

* * *

Saskia Giorgini inizia lo studio del pianoforte all’età di quattro anni. Dal 2000 al 2008 frequenta l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola, studiando, grazie al supporto della De Sono Associazione per la Musica, con R. Risaliti e L. Margarius. Si laurea successivamente con lode, sotto la guida di C. Voghera presso il Conservatorio di Torino. Ha partecipato a masterclasses di A. Ciccolini, Z. Kocsis, A. Lonquich, L. Lortie, A. Lucchesini, B. Lupo, E. Virsaladze. Si è infine perfezionata con Enrico Pace (Accademia di Musica di Pinerolo), con Julius Drake (repertorio Liederistico, Università di Graz) e con Pavel Gililov (Postgraduate al Mozarteum di Salisburgo). Dal 2014 al 2015 ha insegnato all’Accademia di Musica di Pinerolo come assistente del Maestro Pavel Gililov.
Saskia è Bösendorfer Artist. “Saskia possiede una tecnica infallibile, un suono bellissimo ed emozionante, un fraseggio pieno di fantasia ed una musicalità pura” Salvatore Accardo.

Informazioni

Data: Da Mar 22 Set 2020 a Dom 27 Set 2020

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : Trondheim Kammermusikkfestival

In collaborazione con : IIC Oslo

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Frimurerlogen, Trondheim

928