Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Luigi Pirandello in norvegese

Data:

01/12/2020


Luigi Pirandello in norvegese

Questo autunno il capolavoro di Luigi Pirandello "Uno, nessuno e centomila" (1926) uscirà in lingua norvegese per la prima volta, con il titolo "Ein, ingen og hundre tusen" a cura di Kristin Sørsdal. Per l'occasione Sørsdal terrà una conferenza in norvegese sul suo lavoro di traduzione di quest'opera così particolare e di carattere esistenziale che Pirandello stesso riteneva contenesse l'essenza della sua produzione letteraria.  

Kristin Sørsdal (1966) è docente, scrittrice e traduttrice. Ha tradotto opere di Elena Ferrante, Alessandro Leogrande, Wanda Marasco e ora anche di Luigi Pirandello.

* * *

La conferenza sarà tenuta fisicamente all'Istituto. A causa della situazione Covid-19, possiamo accettare solo un numero ristretto di persone. Il pubblico dovrà registrarsi per poter partecipare all'evento. Link per la registrazione sarà pubblicato più in là. (NB! Si prega di cancellare la propria registrazione - o mandarci una mail - nel caso non sarà più possibile partecipare all'evento. In questo modo, chi è in lista d'attesa potrà registrarsi).

La conferenza sarà anche mandata in diretta web sul canale https://www.facebook.com/DetItalienskeKulturinstituttIOslo/live  (accessibile anche a chi non ha un profilo facebook).

Informazioni

Data: Mar 1 Dic 2020

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC Oslo

In collaborazione con : Skald Forlag

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC, Oscarsgt. 56 + LIVE STREAMING: https://www.facebook.com/DetItalienskeKulturinstituttIOslo/live/

930