Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Accademia Bizantina al Festival di Musica Sacra di Oslo: G.F. HÄNDEL: LA RESURREZIONE

Data:

21/03/2021


 Accademia Bizantina al Festival di Musica Sacra di Oslo: G.F. HÄNDEL: LA RESURREZIONE

Accademia Bizantina sotto la direzione di Ottavio Dantone è oramai, dopo tanti anni di fruttuosa collaborazione, quasi diventata "l'orchestra di casa" al Festival di Musica Sacra di Oslo. All'edizione 2021 terranno il concerto di chiusura esibendo "La Resurrezione" di G. F. Händel.  

Per ulteriori informazioni e biglietti, si prega di consultare direttamente il sito del Festival qui 

A causa della pandemia, la vendita dei biglietti aprirà dal 1 febbrario 2021

* * *

 accademiabizantina
L’Accademia Bizantina – l’ensemble italiana specializzata in musica antica – torna al Festival Internazionale di Musica Sacra di Oslo anche nella sua edizione del 2021. L’Ensemble raccoglie grandi elogi per i suoi concerti in tutto il mondo e ha collaborato con i maggiori musicisti di tutta l'Europa, quili i violinisti Viktoria Mullova e Giuliano Carmignola. Molte delle loro registrazioni sono stati premiati e nel 2011 l'Accademia è stata nominata al premio Grammy per la registrazione Purcell – O Solitude con Andreas Scholl e Christophe Dumaux.

Foto: Giulia Papetti

 

dantone 3 giulia papetti

Ottavio Dantone (direttore) si è diplomato in organo e clavicembalo presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e ha intrapreso giovanissimo la carriera concertistica, dedicandosi fin dall’inizio allo studio e al costante approfondimento della musica antica, segnalandosi presto all’attenzione del pubblico e della critica. Dal 1996 è il direttore musicale dell’Accademia Bizantina di Ravenna. Da 1999 affianca alla sua abituale attività di solista e leader di gruppi da camera quella ormai intensa di direttore d’orchestra, estendendo il suo repertorio all’opera e al periodo classico e romantico e accostando al repertorio più conosciuto la riscoperta di titoli meno eseguiti o in prima esecuzione moderna. E’ regolarmente ospite dei più prestigiosi teatri d’opera e dei Festival internazionali più importanti del mondo.

Foto: Giulia Papetti

Solisti:

Berit Norbakken (Maddalena) (soprano)

Delphine Galou (Cleofe)

Rahel Maas (Angelo)

Martin Vanberg (San Giovanni)

Riccardo Novaro (Lucifero)

Informazioni

Data: Dom 21 Mar 2021

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Oslo Internasjonale Kirkemusikkfestival

In collaborazione con : IIC Oslo

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Oslo Domkirke

944