Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Firenze di Dante - L'uomo, la città, l'epoca e la società - La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Data:

26/10/2021


Firenze di Dante - L'uomo, la città, l'epoca e la società - La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Nel 2021 riccorrono i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri e il Sommo Poeta viene ricordato in tutta l'Italia e all'estero. Oramai conosciamo abbastanza bene i suo famosi scritti, ma chi era l'uomo Dante e com'era la società in cui viveva? 

La conferenza si propone di farci conoscere meglio l'uomo Dante e di dare un quadro del tempo in cui viveva e portarci in un viaggio a Firenze dell'epoca - ai suoi vicoli e grandiosi edifici medievali, parlando anche della posizione come città dinamica e gli scontri tra le famiglie piu' potenti che ivi dirigevano.  

***

La conferenza si svolge in lingua norvegese ed è a cura di Camilla Sinding-Larsen che ha partecipato ai restauri di Assisi e molti altri restauri in Italia. Sinding-Larsen, oltre ad essere laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'ISCR - Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro di Roma, e guida turistica abilitata per Firenze e Toscana presso L'Istituto Dante Alighieri di Firenze.

Foredraget holdes på norsk av Camilla Sinding-Larsen. Hun er utdannet konservator ved Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro i Roma, og har utført en rekke restaureringsarbeider rundt om i Italia. Hun er også autorisert turistguide i Firenze og Toscana ved Istituto Dante Alighieri di Firenze .

***

Foredraget strømmes direkte på: https://www.facebook.com/DetItalienskeKulturinstituttIOslo/live  (tilgjengelig også for dem som ikke har en facebook-profil) NB! Ingen registrering er nødvendig og foredraget er gratis. For å få tilgang til foredraget, er det tilstrekkelig å klikke på lenken over ved oppstart av foredraget kl. 18.30

Informazioni

Data: Mar 26 Ott 2021

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC Oslo

Ingresso : Libero


Luogo:

LIVESTREAMING: https://www.facebook.com/DetItalienskeKulturinstituttIOslo/live

978