Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Siti UNESCO: Beni iconici dell'Italia

Data:

02/02/2022


Siti UNESCO: Beni iconici dell'Italia

In questa conferenza partiamo per un viaggio per scoprire i tesori italiani che fanno parte del Patrimonio UNESCO e parleremo di alcune dei beni più iconici che l'Italia offrie. A tenere la conferenza (in norvegese), lo storico dell'arte Paola Burigana Graff.

Al 2021 l'Italia annovera 58 beni nella lista UNESCO, di cui 53 di tipo culturale e 5 di tipo naturale, il che la rende sia il Paese con il maggior numero di patrimoni di tipo culturale, sia quello con il maggior numero di patrimoni in assoluto.

Stasera presentiamo:

Venezia e la sua laguna: una città d'arte magica per la sua posizione e formazione costruita su 118 pipccole isole della laguna veneziana. 

L’arte del pizzaiuolo napoletano

***

La conferenza (gratuita) sarà inviata in diretta web su: https://www.facebook.com/DetItalienskeKulturinstituttIOslo/live  (accessibile a tutti, anche a chi non ha un profilo facebook). Nessuna registrazione è necessaria. Occorre solo collegarsi al link di sopra all'inizio dell'evento, ore 18.30.

 

Informazioni

Data: Mer 2 Feb 2022

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC Oslo

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Oslo, Oscarsgt. 56 + LIVE STREAMING: https://www.facebook.com/DetItalienskeKulturinstituttIOslo/live/

989