Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Artista in Residenza - concerto di conclusione del sassofonista Simone Garino

Data:

25/08/2022


Artista in Residenza - concerto di conclusione del sassofonista Simone Garino

Il 25 agosto l'IIC ospiterà un concerto jazz con Simone Garino, selezionato per il progetto Artisti in Residenza. A questo suo concerto di chiusura della Residenza, Garino porta con se Mario Conte, produttore e musicista, nonché il rinnomato pianista jazz norvegese Jon Balke, suo tutor durante la residenza all'Accademia Norvegese di Musica, NMH, che è in collaborazione con questo IIC.

Simone Garino e Mario Conte hanno fondato insieme il progetto MIZOOKSTRA, un incontro tra free jazz e musica elettronica. Si tratta di improvvisazione a tutto tondo e senza strutture: MIZOOKSTRA è un duo aperto. Più che altro, rappresenta un intento: aprire una finestra sul "lato oscuro" della musica e di chi la suona, senza alcuna distinzione di genere o di origine culturale.

Artisti in ResidenzaArtisti in Residenza è un programma finanziato dalla SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), con il patrocinio degli Istituti Italiani di Cultura, delle Ambasciate e dei Consolati e con il sostegno di Europe Jazz Network. Il progetto è sostenuto anche da MIDJ (Musicisti Italiani di Jazz), la prima e più grande associazione italiana che rappresenta la musica e i musicisti jazz nel Paese.

Informazioni

Data: Gio 25 Ago 2022

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC Oslo

In collaborazione con : AIR; NMH

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Oslo, Oscarsgt. 56

1050