Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse Di Studio

 

Borse Di Studio

Il Ministero degli Affari Esteri stipula accordi bilaterali e multilaterali con i paesi stranieri, nell’ambito dei quali vengono stabilite anche le Borse di studio messe a disposizione dall’Italia per i cittadini stranieri e dai paesi stranieri per i cittadini italiani.

La normativa generale che regola la materia è presente nel sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri

Borse di studio concesse dal Governo italiano ai cittadini stranieri.

Anche per l’anno accademico 2016-2017, il Governo italiano mette a disposizione borse di studio per cittadini stranieri.
Le borse costituiscono un contributo per effettuare studi e ricerche in Italia e mirano a favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana.

Per informazioni dettagliate sulle istituzioni universitarie e di alta formazione interessate, le tipologie delle borse e il periodo del loro utilizzo, i requisiti richiesti per candidarsi nonché le modalità e il termine di presentazione ed altre informazini utili, cliccare qui.

Lo studente dovrà candidarsi compilando il formulario interattivo (in italiano o in inglese) “Borse on Line” disponibile, previa registrazione, sull'apposito sito web del Ministero degli Esteri borseonline.esteri.it, ove è altresì disponibilie l'elenco dei Paesi beneficiari.

Il termine ultimo di trasmissione telematica del formulario on line, tramite salvataggio della sua versione finale, è fissato per tutte le candidature alla mezzanotte (ora italiana) del 15 aprile 2016

Borse di studio per cittadini stranieri e italiani residenti all’estero (IRE)


60