Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Den italienske språkuken: Oppdateringsseminar for italiensklærere i Norge

Data:

03/02/2023


Den italienske språkuken: Oppdateringsseminar for italiensklærere i Norge

In occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo - che quest'anno ha come titolo "L'italiano e i giovani. Come scusa? Non ti followo" - siamo lieti di poter invitare docenti d'italiano in Norvegia a seguire il nostro 19. Corso di Formazione che quest'anno ha come tema:

Dietro l’immagine
Che l’essere umano comunichi attraverso le immagini non è una novità. È innegabile però, che da Altamira agli emoji, il loro uso nella comunicazione – anche quotidiana – si sia moltiplicato. E allora se l’immagine è comunicazione perché non utilizzarla di più nell’insegnamento delle lingue che della comunicazione sono veicolo?

In questo workshop rifletteremo sulle potenzialità delle immagini, considerandole come trasversali alle altre abilità e scopriremo, con esempi pratici, come integrarle in modo creativo nelle nostre lezioni.

Il corso sarà tenuto da Maria Balì, docente presso il centro linguistico dell'Università di Augsburg, in Baviera. Balì è autrice di diversi manuali per l'insegnamento dell'italiano L2/LS (Espresso 2, Espresso 3, Espresso 4) nonché formatrice. Ha collaborato con Edulingua e diverse case editrici (Alma, Hueber). Si è particolarmente occupata di lessico, abilità di ascolto, competenza visuale e produzione orale nell'insegnamento dell'italiano a stranieri. 

***

Il corso si svolge presso questo IIC, è gratuito ed aperto a tutti i docenti d'italiano presenti in Norvegia. Per iscriversi, vi preghiamo di inviare la presente scheda di adesione all'indirizzo di posta elettronica iicoslo@esteri.it entro e non oltre 23.01.2023

Informazioni

Data: DA fre 3 feb 2023 a lør 4 feb 2023

Organizzato da : IIC Oslo

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Oslo, Oscarsgt. 56

1047