Denne kvelden på IIC vil vi høre den unge klarinettisten Sophie Pardatscher, vinner av den intarnasjonale konkurransen Saverio Mercadante, som sammen med Barbara Panzarella ved flygelet, framføre en steminigsfull konsert med musikk fra 1800- og 1900-tallet.
PROGRAM
Johannes Brahms (1833-1897)
Sonata op. 120 n. 1 i f-moll
Allegro Appassionato
Andante un poco Adagio
Allegretto Grazioso
Vivace
Luigi Bassi (1833-1871)
Rigoletto Fantasia da Concerto
Giacomo Miluccio (1928-1999)
Rhapsodie for soloklarinett
Claude Debussy (1862-1918)
Première Rhapsodie
Francis Poulenc (1899-1963)
Sonate for klarinett og klaver
Allegro Tristamente
Romanza
Allegro con fuoco
—————————————-
Sophie Pardatscher, studia al Conservatorio di Bolzano con R.Gander. È vincitrice nel 2017 del premio European Union of Music Competitions for Youth. È membro delle orchestre European Jazz and Pop Orchestra, Orchestra Giovanile Alto Adige, Symphonic Winds, Orchestra giovanile di fiati dell’Alto Adige e suona come solista con diverse orchestre. Nel 2016 frequenta una masterclass con Giuffredi e nell’ estate 2017 con W. Fuchs. A Marzo 2017 viene ammessa alle finali del concorso Backun International Clarinet Competition a Nashville (USA), ad Ottobre vince la 13^ edizione del concorso International clarinet competition ‘Saverio Mercadante a Noci (Puglia) e infine partecipa con successo al Concorso internazionale per clarinetto Città di Carlino.
Barbara Panzarella, ha intrapreso una brillante attività artistica in Europa. Fondamentale è l’incontro con il pianista Carlo Grante con il quale incide per Music&Arts il Concerto per 2 pianoforti e orchestra di W.A. Mozart, registrato presso la Sala S. Cecilia del Parco della Musica, con l’Orchestra Nazionale di S.Cecilia. Dopo il diploma in pianoforte conseguito con lode nel 2008, decide di specializzarsi in musica da camera, conseguendo nel 2012 il diploma di II livello al Conservatorio di Roma e nel 2016 il Diploma di Perfezionamento dell’Accademia di S.Cecilia, entrambi con il massimo dei voti. Ad oggi studia Composizione al Conservatorio di Latina. In qualità di pianista collaboratore ha lavorato con M. Fiorini, G. Rovighi, S. Tchakerian, E. NorbergSchultz. Dal 2016 è pianista collaboratore al Conservatorio dell’Aquila e di Latina.
Prenotazione non più disponibile