Marco Gargiulo, professore di lingua italiana all’Università di Bergen, terrà una conferenza in italiano dedicata alla lingua parlata-scritta sui muri:
partendo da una panoramica sulla storia dell’italiano esposto in iscrizioni del passato per arrivare ai graffiti dei muri delle nostre città, voci ribelli e espressioni artistiche e giocose delle culture e sub-culture giovanili metropolitane.
* * *
La conferenza sarà tenuta fisicamente all’Istituto. A causa della situazione Covid-19, possiamo accettare solo un numero ristretto di persone. Il pubblico dovrà registrarsi per poter partecipare all’evento. Cliccare il link per la registrazione qui. (NB! Si prega di cancellare la propria registrazione – o mandarci una mail – nel caso non sarà più possibile partecipare all’evento. In questo modo, chi è in lista d’attesa potrà registrarsi).
La conferenza sarà anche mandata in diretta web sul canale https://www.facebook.com/DetItalienskeKulturinstituttIOslo/live (accessibile anche a chi non ha un profilo facebook).