Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Anteprima: “Lazzaro felice” di Alice Rohwacher

Benvenuti all’anteprima di “Lazzaro felice” di Alice Rohwacher con la presentazione di Kristin Sørsdal, traduttrice dei libri di Elena Ferrante. 

Siamo lieti di invitare tutto il pubblico ad un piccolo rinfresco, sempre al cinema Gimle, prima della proiezione, dalle 17.30 in poi.

Per l’acquisto dei biglietti, cliccare qui

* * *

LAZZARO FELICE Regia di Alice Rohrwacher.
TRAMA: La Marchesa Alfonsina de Luna possiede una piantagione di tabacco e 54 schiavi che la coltivano senza ricevere altro in cambio che la possibilità di sopravvivere sui suoi terreni in catapecchie fatiscenti, senza nemmeno le lampadine perchè a loro deve bastare la luce della luna. In mezzo a quella piccola comunità contadina si muove Lazzaro, un ragazzo che non sa neppure di chi è figlio ma che è comunque grato di stare al mondo, e svolge i suoi inesauribili compiti con la generosità di chi è nato profondamente buono. Ma qual è il posto, e il ruolo, della bontà fra gli uomini?
Come saprà risorgere questo Lazzaro per continuare a testimoniare che il bene esiste, e attraversa le vicende umane senza perdere la propria valenza rivoluzionaria?

  • Organizzato da: Arthaus; Nordisk film og kino