Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Blackfin, una start-up di 46 anni.

Una conferenza in inglese sugli occhiali Blackfin a cura di Nicola Del Din, amministratore delegato dell’azienda Pramaor, organizzata in occasione della Giornata del Disegn italiano.

Come un terzista produttore di eccellenza di occhiali in titanio si è reinventato grazie ad un proprio brand e ad una specifica etica produttiva che ha definito con il termine Neomadeinitaly.

“Ho immaginato di semplificare il concetto di neomadeinitaly come una piramide di valori: partendo da quello geografico, che sta alla base, si passa a quello qualitativo legato all’eccellenza per poi arrivare a quello etico-culturale. Se il Made in Italy è un punto fermo, il neomedeinitaly è il nostro punto forte. L’eredità del passato e il rispetto verso la bellezza che ci circonda governano la nostra etica”.

Ce lo racconta Nicola Del Din, amministratore delegato dell’azienda.

BLACKFIN TITANIUM EYEWEAR
Diversi da tutti, uguali a noi stessi
C’è chi segue le strade tracciate da altri, e chi ne apre di nuove. Potevamo andare incontro al futuro insieme agli altri, invece abbiamo scelto di costruirne uno tutto nostro: dove non conta distinguersi, ma essere uguali a se stessi. Noi sappiamo bene quello che siamo: audaci visionari che vogliono stare in prima fila, perché nessuno deve decidere per noi.
Ci guidano un innato desiderio di guardare sempre avanti e una profonda consapevolezza delle nostre competenze. Ecco perché tutti i nostri occhiali sono il riflesso diretto delle nostre capacità: l’abilità di eseguire lavorazioni assolutamente uniche e la profonda attenzione a ogni dettaglio costruttivo. Conosciamo perfettamente il titanio e ogni sua caratteristica: per questo lo plasmiamo come nessun altro e riusciamo a coniugarlo con un design avanzato.
Non ci siamo lasciati condizionare da nessun limite e non abbiamo accettato nessun confine predefinito. Blackfin significa unicità. Un occhiale progettato e realizzato integralmente in Italia da noi, lontano da ogni stereotipo e studiato per esaltare la personalità di chi lo indossa: dal trattamento della superficie, alla cura estrema delle finiture fino alle aste adattabili a ogni volto. Gli occhiali Blackfin sono altamente personalizzati, dalle prestazioni elevate, capaci di racchiudere abilità tecnica e vocazione artistica.
Costruiti in titanio: per coniugare resistenza, leggerezza e flessibilità.
Realizzati seguendo 53 passaggi produttivi: espressione di un metodo lavorativo industriale, ma ancora artigianale.
Ispirati al “Neomadeinitaly”: un omaggio al Made in Italy più profondo e ai suoi più veri rappresentanti.
Strumenti pensati per chi vuole osservare il mondo da un nuovo punto di vista, e continuare a guardare avanti. Sempre.

Blackfin. Looking beyond, always.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: IIC Oslo
  • In collaborazione con: Pramaor Srl