Con Massimiliano Viapiano (baritono) ed Alessandro Mundula (tenore)
In occasione del centenario dalla nascita a Larvik dell’esploratore Thor Heyerdahl, The Thor Heyerdahl Institute in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura organizza un concerto che celebrare anche i rapporti di interscambio culturale tra la Norvegia e l’Italia.
In programma, un repertorio operistico eseguito dall’Orchestra Sinfonica di Vestfold, il coro Tunklang di Larvik, i cantanti norvegesi Marianne Folkestad Jahren, soprano e Martin Hatlo, baritono. Dall’Italia e la città di Andora dove Heyerdahl sovente soggiornava, sono stati invitati il baritono Massimilano Viapiano e il tenore Alessandro Mundula.
Massimiliano Viapiano:
Musicista versatile e originale, si è diplomato presso il Conservatorio Paganini di Genova. Baritono brillante vincitore di Concorsi Internazionali, si è esibito in diversi Teatri in Italia (Verona, Genova, Trapani,Novara,Torino, Piacenza, Rovigo …) e all’Estero.
Alessandro Mundula:
Tenore diplomatosi in Canto presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dal 2007 debutta numerosi ruoli d’Opera in prestigiosi Teatri italiani (tra cui Cremona, Novara, Milano, Brescia, Bologna, Torino …). Nel 2014 si è esibito in Corea del Sud e in nuovi ruoli d’Opera.Per l’acquisto di biglietti, NOK 300,-, consultare il sito di Bølgen Kulturhus qui o Billettportalen