Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Prof. Guido Tonelli incontra i ricercatori italiani.

Il 1 ottobre 2019 il Prof. Guido Tonelli, fisico e divulgatore scientifico italiano e professore ordinario presso l’Università di Pisa, incontra i ricercatori italiani all’Istituto Italiano di Cultura a Oslo.

Il Prof. Guido Tonelli ha partecipato ed è stato portavoce dell’esperimento CMS presso il CERN di Ginevra, che ha portato alla scoperta del bosone di Higgs, la particella grazie alla quale esiste tutto ciò che ha una massa, dai granelli di polvere alle galassie e dai microrganismi all’uomo.

Ha pubblicato tra l’altro: La nascita imperfetta delle cose (2016) e Cercare mondi. Esplorazioni avventurose ai confini dell’universo (2017); Genesi. Il racconto delle origini (2019), nuovo volume che presenterà durante l’incontro.

  • Organizzato da: Ambasciata d'Italia in Oslo