Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro di maestri con Concerto Italiano e Rinaldo Alessandrini

Al festival “Nordland Musikkfestuke”

Tra i più rinomati ensemble di musica barocca d’Italia, il Concerto Italiano porterà il loro compatriota, Antonio Vivaldi, quando visiterà per la prima volta la città di Bodø e il festival ”Nordland Musikkfestuke”.

Concerto Italiano, fondato nel 1984 da Rinaldo Alessandrini che ne è tutt’ora il direttore, ha praticamente rivoluzionato il modo di comprendere la musica italiana del ‘600 e ‘700. La loro registrazione dei madrigali di Monteverdi è diventata un punto di riferimento internazionale per il genere di musica, e l’ensemble gode di un’altissima stima per le sue esecuzioni di musiche barocche rendendole accessibili per il pubblico moderno. Nei suoi venti anni di attività, il Concerto Italiano ha svolto un’intensa attività concertistica, sia in Italia che all’estero (Europa, Asia e America) e nel 2003 ha vinto il prestigioso Premio Abbiati.


Programma:Concerto per archi, RV 159 in La maggioreConcerto per oboe, RV 463 in la minore Concerto per archi, RV 115 in Do maggioreConcerto per flauto, RV 441 in do minore Pausa Concerto per fagotto, RV 484 in mi minoreConcerto per archi, RV 158 in La maggioreConcerto per liuto, RV 93 in Re maggioreIl concerto ”Tempesta sul mare”, RV 570 in Fa maggiore Per ulteriore informazioni ed acquisto di biglietti, consultare il sito del festival Nordland Musikkfestuke qui


 

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N