Introduzione a cura del prof. Rasmus Brandt
Presentazione della pubblicazione:
“La colonna sonora di Roma è il suono dell’acqua che scorre”, scrive l’autore Hugo Flaten in questo volume “Roma – la città delle fontane”. L’autore, insieme al prof. Rasmus Brandt, autore della prefazione del libro, condurrà questa sera il pubblico in una ideale passeggiata attraverso la storia della Città Eterna seguendo il corso delle sue acque e delle sue fontane.
Per la prima volta verrà presentato ad un pubblico norvegese un volume così ampio e completo dove le fontane ricoprono il ruolo da protagonista nella storia sulla Città Eterna.
“The fountains are enough to justify a trip to Rome”, scrisse il poeta romantico inglese, Percy B. Shelley. E nessun’altra città al mondo ha avuto una relazione così attiva con l’acqua come Roma. Nel volume “Roma – la città delle fontane”, incontriamo non solo gli antichi e più recenti acquedotti con le loro fontane, ma anche le fontane dei vari quartieri, parchi e palazzi pubblici e privati. Grazie all’enorme lavoro di ricerca che l’autore ha effettuato e alle sue illustrazioni, il volume offrirà nuove informazioni sulla storia politica, sociale e monumentale della città, sia al turista che visita la città per la prima volta che al visitatore regolare.
Rinfresco.
Sarà possibile acquistare il libro.