Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

XVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: Comunicare l’architettura

Nell’ambito della XVI Settimana della lingua italiana nel mondo, e e co organizzata con il centro norvegese per il design e l’architettura, l’architetto Marco Brizzi terrà una conferenza dedicata all’utilizzo dei media e del linguaggio visivo per comunicare e raccontare l’architettura.

Marco Brizzi (1967), laurea e dottorato di ricerca in architettura, è critico e curatore. Insegna alla California State University e alla Kent State University, entrambe a Firenze. Fondatore di Image, società impegnata nella costruzione di una più ampia consapevolezza del ruolo dei media in architettura. Direttore di BEYOND MEDIA, festival realizzato da Image fin dal 1997 e una delle prime manifestazioni dedicate al video e alla discussione delle molteplici relazioni che l’architettura contemporanea intrattiene con i media. Ha diretto ARCH’IT, dal 1995 una delle prime riviste di architettura in Rete ed ha collaborato alla realizzazione di “FFF”, rivista dedicata a Firenze e ai suoi visionari. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e partecipa come giurato in concorsi e premi di architettura in ambito internazionale. Membro del comitato di selezione per il Mies van der Rohe Award. Come direttore di ARCH’IT è stato finalista per la Medaglia d’Oro alla critica della Triennale di Milano.

La conferenza è la prima su tre iniziative organizzate in collaborazione con DOGA in occasione della XVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

 

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica

  • Organizzato da: DOGA
  • In collaborazione con: IIC