Sofia Albrigo è un architetto italiano con un suo studio a Milano e docente presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio in Svizzera.
Per Albrigo l’architettura è un’azione severa che sfida le convenzioni. I suoi progetti hanno un carattere minimalistico, quasi militare, con un’estetica doce gli elementi portanti e le funzionalità sono i caratteri principali della composizione. Il nucleo dei suoi lavori è la creazione di uno spazio architettonico – un luogo doce indaga modi nuovi di vivere. Lavorando soprattutto sulla qualità piuttosto la quantità, essendo la quantità non più sostenibile per il futuro, il suo studio collabora con una scelta ristretta di operatori su un limitato numero di progetti.
Sofia Albrigo si laurea presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio nel 2016. Lavore nello studio di Valerio Olgiati per cinque anni dove è responsabile dei progetti internazionali. Ha diretto progetti quali Pearling Site Building che crea un ingresso al sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO a Muharraq, Bahrain.
***
La conferenza è una collaborazione con Oslo arkitektforening (OAF) e Norske arkitekters landsforbund e avrà luogo nella sede di OAF in Josefinesgt. 34, Oslo.
Il bar apre alle 17.30.
La conferenza fa parde della serie di conferenze dal tema First love organizzata dall’OAF.
Ingresso gratuito per i membri dell’OAF, nok 80,- per i non membri.