Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

StorySLAM alla Giornata dell’Europa

StorySlam_13.05.24

StorySLAM – alla Giornata dell’Europa

E’ la seconda volta (l’edizione dell’anno scorso è stato un gran sucxcesso!) che l’EUNIC Norway (The European Union National Institutes for Culture) vuole festeggiare la Giornata  dell’Europa con uno StorySLAM – una competizione dal vivo. Questa volta ci incontriamo al Carls Scene e vi promettiamo uno StorySLAM internazionale che sarà difficile dimenticare!

Allo StorySLAM ci raccontiamo delle storie vere, dove il narratore ha otto minuti a disposizione per raccontare al pubblico un’esperienza da lui o lei vissuta. Non sono ammessi degli appunti, la storia va raccontata e non letta. Il narratore riceve dei punti per l’esecuzione e per il contenuto, e una giuria di competenza nonché due rappresentanti del pubblico valuteranno la performance. Chi riceve il maggior numero di punti, vince. Il tutto sarà guidato dal conferenziere  Audun Lunga.

Il tema della serata: L’EUROPA. Cosa rappresenta l’Europa per te? I bei ricordi dell’infanzia quando potevi goderti un bel gelato ogni giorno durante le vacanze in Italia? O forse quella volta in Lipsia quando un tedesco ti si è avvicinato e ti ha fatto un lungo monologo del quale non hai capito nulla?  Oppure magari hai delle idee più astratte di cosa e’ l’Europa? L’Europa viene spesso descritta con termini quali “apertura”, “tolleranza” e “capacità di adattamento”, ma sono descrizioni giuste? Cos’era l’Europa, cos’è l’Europa oggi e cosa potrebbe essere in futuro? Troviamo le risposte tra la gente che oggi vive in Europa. Non vediamo l’ora di ascoltare le vostre storie dal palcocenico del Carls! NB! Occorre raccontre le storie in inglese. 

Benvenuti al Carls lunedì 13 maggio alle ore 18.00. Per ulteriori informazione e biglietti, cliccare qui

  • Organizzato da: EUNIC Norway
  • In collaborazione con: StorySLAM Oslo; Carls