Anche all’edizione 2023 del prestigioso festival cinematografico Oslo Pix, saranno in programma film italiani, in collaborazione con questo IIC.
Martedì 29 agosto, venerdì 1 e sabato 2 settembre è in programma Amanda (2022), il film di debutto di Carolina Cavalli. La storia del film, scritta dalla stessa Carolina Cavalli, ci racconta di Amanda, una ragazza di 24 anni, che non ha mai avuto amici. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche. “Non so bene se Amanda parli di solitudine o di amicizia. Fondamentalmente parla di Amanda, che è molto sola e vuole un’amica a tutti i costi”, ha sottolineato la regista. Per ulteriori informazioni e biglietti, si prega di consultare il sito di Oslo Pix qui.
In programma invece il 30 agosto, due edizioni di Suspiria – quello originario di Dario Argento del 1977, e quello più recente di Luca Guadagnino (2018) in un contesto particolare alla Casa di Danza – Dansens Hus. oltre alle due proiezioni, vi sarà una conversazione sulla “strega sul palcoscenico e sullo schermo” tra le due proiezioni. Per ulteriori informazioni, orari e biglietti, si prega di consultare il sito di Oslo Pix qui