Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il regista Gabriele Biasi al Festival dei Corti di Grimstad, 12-16 giugno 2024

5.-IKD-2-Enders-Line-ny-21.05-qohiqi78k6yqgvn3qv9h5lh0nm785q6wt0kxrzklrk

In occasione della 47.ma edizione del Festival dei Corti di Grimstad – il festival dei corti più prestigioso e di più antica data in Norvegia, con da sempre un programma di film corti e documentari nazionali ed internazionali – in una collaborazione tra il Festival e questo IIC, sara’ presente il giovane regista italiano Gabriele Biasi. Biasi presenterà il suo ultimo film La linea del terminatore al giorno di apertura il 12 giugno, e rimarra’ per tutto il Festival. Il film fa parte del programma di film internazionali in gara.

L’evento fa parte della rassegna “Fare Cinema” dedicata ai mestieri del cinema e alla promozione dell’industria cinematografica italiana nel mondo. La rassegna è un’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con la rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura.

IL FILM:

Ender’s Line – La linea del terminatore

Weaving archive footage from space with family videos, Ender’s Line shows Fernanda Gonzalez’s emotional journey, as she escapes from Buenos Aires to Italy, but struggles with the guilt of leaving her loved ones behind.

IL REGISTA:

Gabriele Biasi was born in South Italy in 1994. His documentary Le Crisalidi won an honorable mention at Visioni Italiane 2022. His second work is the experimental documentary Ai Oracle: Lithium, funded by Goethe Institut Australia and screened at PhEST – See Beyond the Sea (Italy).

  • Organizzato da: Kortfilmfestivalen i Grimstad
  • In collaborazione con: IIC Oslo