Portati mamma e papa’ e passa un pomeriggio con il fumettista Christian Galli che parlera’ di Lamia, il personaggio principale del suo graphic novel Menta – ora tradotto in norvegese – , e ci fa vedere anche il lavoro delle sue illustrazioni. In conversazione (in inglese) con Nina Aalstad, docente, editrice e scrittrice con una lunga esperienza nella promozione di letteratura per ragazzi tramite case editrici e il sito Ubok.no.
Menta è una storia di crescita sull’accettazione del lutto e il superamento delle proprie paure che metto al centro il valore dell’amicizia e degli affetti.
Cosa accade dentro di noi quando qualcuno che amiamo muore? Lamia, ragazza forte e intelligente, lo sperimenterà sulla sua pelle. Molto legata al suo anziano cane, Otto, e alla sua vicina Marzia, dovrà affrontare un momento molto difficile quando prima uno e poi l’altra moriranno. Da questo momento, una serie di cose strane inizieranno ad accadere: lampioni tremolanti, rumori forti nel giardino, ombre minacciose. La presenza del nuovo vicino, Michele, complicherà ancora di più le cose. Come farà Lamia, con l’aiuto della sua amica Lu, a superare tutto questo? Un graphic novel in cui la realtà brutale dei sentimenti, il mistero e il fantastico si intrecciano alla perfezione, regalando momenti di pura suspense.
Un libro di ragazzi dai 10 – 16+ anni.